Per i tagli su prenotazione la richiesta di macellazione viene spedita da Wagyu Company al macello una volta al mese. Il 10 del mese.
Il 10 di ogni mese inviamo l'ordine in Giappone per prenotare la macellazione, lo stesso giorno distribuiamo i tagli (ordinati 30 giorni prima) ai nostri clienti.
Il 10 di ogni mese. Gli ordini raccolti nei passati 30 giorni vengono raccolti e spediti al macello in Giappone.
Significa che tutti gli ordini ricevuti dall'11 vengono spediti al macello il 10 del mese successivo.
Il 10 di ogni mese il taglio viene consegnato al corriere per essere consegnato in 24/72 ore a seconda della destinazione.
La consegna avviene con corrieri che garantiscono la temperatura controllata garantita.
IN CASO DI DUBBI SUI TEMPI DI CONSEGNA SCRIVICI PER VERIFICARLI ASSIEME
ESTREMO: TEMPISTICA CONSEGNA VELOCE
facciamo finta di essere nel mese di Febbraio...
- Confermo l'ordine di "1 taglio su prenotazione di Sirloin" l'8 di FEBBRAIO.
(il taglio Sirloin è solo preso ad esempio, vale per tutti i tagli interi su prenotazione)
- Il mio ordine viene spedito al macello il 10 di FEBBRAIO
(assieme a tutti gli ordini raccolti fino a quel giorno partendo dall'11 del mese precedente).
- La spedizione parte per essermi consegnata il 10 di MARZO
(Consegna tassativamente a temperatura controllata)
Lead time di circa 30 giorni
--------------------------------------
ESTREMO: TEMPISTICA CONSEGNA LUNGA
facciamo ancora finta di essere nel mese di Febbraio
- Confermo il 12 Febbario l'ordine di "1 taglio intero su prenotazione di Sirloin"
(il taglio Sirloin è solo preso ad esempio, vale per tutti i tagli interi su prenotazione)
- Il mio ordine viene spedito al macello il 10 di MARZO
(assieme a tutti gli ordini raccolti fino a quel giorno partendo dall'11 del mese precedente).
- La mia spedizione parte il 10 di APRILEper essermi consegnata 2/4 giorni dopo.
(consegna tassativamente a temperatura controllata)
Lead time di circa 50 giorni
IN CASO DI DUBBI SUI TEMPI DI CONSEGNA SCRIVICI PER VERIFICARLI ASSIEME
Prediligi i tempi lunghi di consegna della wagyu, ecco alcuni dei motivi per cui i tempi sono sinonimo della qualità del prodotto:
1) Vengono macellati solo i capi ordinati, non viene macellato alcun animale se non vi è una prenotazione confermata.
2) Rispetto per l'animale. Una volta arrivato al macello l'animale rimane sereno, calmo, in assenza di stress per diversi giorni in modo che lo stress di essere in un luogo nuovo svanisca. Ricorda che l'assenza di stress è uno delle prerogative degli allevamenti della Wagyu
3) La macellazione. Ogni animale viene macellato con un colpo di aria compressa alla tempia. Nessuna sofferenza, nessuna sensazione di paura. Un animale per volta, senza grida né paure. Maggiori tempi ma anche massimo rispetto e totale assenza di adrenalina.
4) Frollatura. Almeno 3 settimane di frollatura sono consigliate per massimizzare il livello di umami e accentuale la morbidezza delle carni. Inoltre la frollatura previene sacche di sangue nei tagli sottovuoto.
Mettiti in contatto con noi se hai domande o dubbi sui tempi di consegna o qualsiasi altro tema.
Siamo qui per questo.