LA SELEZIONE WAGYU DI KYUSHU
Kyushu è l'isola più meridionale dell'arcipelago giapponese dopo Okinawa ed è divisa culturalmente e geograficamente dal resto del Giappone. Occupa il 12% della superficie terrestre del Giappone ed ha una posizione importante nell'agricoltura e nell'allevamento giapponese.
E’ altresì un luogo in cui si concentrano i grandi allevatori, è una zona ricca di fattorie ed allevamenti e qui ha sede il più grosso "process center" abilitato all'esportazione in Europa.
I marchi del Wagyu Kyushu sono: Miyazaki Gyu, Imari Gyu, Kagoshima Kuro Ushi, Hakata Gyu, Saga Gyu, Nagasaki Gyu.
Le prefetture di Miyazaki e Kagoshima (all'interno di Kyushu) producono oltre l'80% dei vitelli giapponesi e svolgono un ruolo centrale nell'approvvigionamento delle altre regioni. Le ragioni principali sono la topografia ed il clima. Kyushu ha molte aree montuose rispetto ad altre zone, è composta da tanti piccoli villaggi, gli agricoltori non hanno grandi possedimenti ed hanno esperienza storica nell’allevamento del bestiame.
Clima caldo, acqua naturale di montagna (calda in inverno, fredda in estate), convivenza con gli esseri umani come se fossero una famiglia, nessuna separazione tra genitore - figlio, sono tutte caratteristiche che non generano alcuno stress all’animale e creano un ambiente ideale per crescerlo. Inoltre questa è un’area con poche pianure e molte montagne e permette all’animale di non fare molto movimento o esercizio, tutti elementi fondamentali per una carne ricca e gustosa.
La dieta tradizionale di questa zona è un fertilizzante misto con grano, orzo e mais, alcuni agricoltori aggiungono poi una piccola quantità di erba.
Hai un ristorante o una macelleria?
Vuoi inserire la WAGYU DI KYUSHU nel tuo locale?
Il primo passo è metterti in contatto con noi 👇🏻
Messaggio diretto
Mail o Telefono
✉️ order@wagyucompany.com
📞 340 2855510
Cristiano ti assisterà personalmente per ogni tua esigenza relativa alla wagyu!