LA WAGYU DI SENDAI
La "Sendai Beef" è un brand di carne di altissima qualità, al top per quanto riguarda li standard qualitativi della Wagyu Giapponese, in termini di frangranza, gusto e qualità.
Il manzo di Sendai proviene dalla Kuroge Giapponese allevata nella prefettura di Miyagi ed è valutato dall'associazione giapponese di classificazione della carne.
È un marchio che include solo carne classificata A5 o B5 secondo gli standard dell'associazione.
Attualmente, il manzo di Sendai è l'unico marchio in Giappone che ha una certificazione rigorosa solo per la carne con BMS di qualità più elevate. Inoltre, la carne classificata come C5-B3 è chiamata manzo nero di Sendai.
LA TERRA DEL SENDAI, IL SUO SEGRETO.
La prefettura di Miyagi si trova a circa 300 km a nord-est di Tokyo, nella regione chiamata Tohoku.
La terra è benedetta da foreste e altipiani e gode di estrema bellezza in tutte e quattro le stagioni, rendendola un ambiente ideale per allevare il bestiame.
La prefettura di Miyagi è anche ben nota per il suo riso di alta qualità in Giappone; l'acqua e l'aria sono molto pulite, creando un ottimo ambiente per raccogliere ricchi sapori agricoli.
Ha un ambiente ricco di natura e acqua pulita; questi sono elementi fondamentali non solo per la coltivazione del riso, ma anche per la produzione di carne bovina di alta qualità. Inoltre, il bestiame è allevato meno intensamente rispetto ad altre prefetture.
Ogni giorno, gli agricoltori si assicurano di trattare ogni mucca con amore per minimizzare il loro stress. Questo è un fattore molto importante per ottenere una carne deliziosa. Vorrei far conoscere a tutti le persone del Tohoku, così come l'eccellenza sconosciuta del manzo di Sendai.
IL NUTRIMENTO
Due principali alimenti per le mucche sono il foraggio grossolano (paglia di riso, erba) e il mangime concentrato (mais, soia, ecc.). La maggior parte delle mucche preferisce il mangime concentrato rispetto al foraggio grossolano, quindi si tende a tritare il foraggio grossolano prima di somministrare il mangime concentrato.
Non si limitano alla paglia di riso, le mucche vengono anche alimentate con chicchi di riso bianco.
I chicchi di riso possono essere trasformati in farina di riso e mescolati con il mangime per mucche, oppure fermentati insieme. Si dice che nutrire le mucche con chicchi di riso aiuti ad arricchire la qualità del grasso, rendendolo più solubile. In alcune aree, le mucche vengono anche alimentate con riso glutinoso o persino con riso cotto.
COME SI MANGIA?
Griglia la carne con il grasso che si scioglie a fuoco alto per un breve periodo di tempo fino a quando la superficie diventa leggermente croccante. Poi tagliala con un coltello e vedrai una bellissima bistecca al sangue. Prova a gustare la bistecca con wasabi fresco: aiuta a esaltare il sapore dei succhi della carne e la dolcezza del grasso mentre si scioglie in bocca.
Hai un ristorante o una macelleria?
Vuoi inserire la WAGYU DI SENDAI nel tuo locale?
Il primo passo e' metterti in contatto con noi 👇🏻
Messaggio diretto
Mail o Telefono
✉️ order@wagyucompany.com
📞 340 2855510
Cristiano ti assisterà personalmente per ogni tua esigenza relativa alla wagyu!